[IH] - Idiocy Hunters

Quali libri vi sono piaciuti di più?

E che genere di libri odiate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dediox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come dice il nome e la descrizione del topic, quali? Descrivete il vostro libro preferito, spiegando perchè vi piace. E quale genere odiate, specificando ovviamente il motivo XD

    Preparatevi per un topic scottante XD.

    Io per esempio, avevo finito di leggere, più qualche settimana fa "The Legion" di Simon Scarrow, decimo libro della Saga di Roma.

    Il decimo romanzo ambientato negli anni della Roma Imperiale, dove i due protagonisti romani, Prefetto Quinto Licinio Catone e Centurione Lucio Cornelio Macrone, devono fronteggiare una nuova minaccia: Aiace, il gladiatore. Colui che ha fomentato la rivolta a Creta.

    Aiace è spinto dall'odio per Roma, percorre l'impero seminando morte e distruzione, massacrando civili e soldati.

    Catone e Macrone sono incaricati di un compito al limite dell'impossibile. Catturare il gladiatore ribelle, vivo o morto.

    Ma l'ex schiavo è abile, sfuggente, furbo come una volpe e potente come un leone, capace di evitare le trappole come di tenderle: l'inseguimento si spinge fino in Egitto.

    Qui, i protagonisti principali ricevono l'aiuto del Governatore dell'Egitto, Petronio.

    Mentre il gladiatore, dopo tante battaglie sotto il cocente Sole dell'Egitto, riceverà un grosso aiuto da un potente alleato, anch'esso nemico di Roma: i Nubiani.

    Quale delle due fazioni, avrà la meglio? La Ventiduesima Legione (che un tempo apparteneva al Generale Marco Antonio) di stanza a Diospolis Magna, guidati da Catone e Macrone oppure i Nubiani, con il loro numeroso contingente di uomini, guidati dal Principe Talmis, insieme al pericoloso Aiace e la sua manica di ribelli?

    Se la vittoria sarà dalla parte dei Romani, Roma sarà al sicuro, cancellando per sempre la minaccia nubiana e ribelle. Ma se la sconfitta sarà imminente...l'Egitto cadrà in mano al nemico e Roma perderà un importante provincia con catastrofiche conseguenze sull'economia dell'impero.

    Quindi, le uniche soluzioni sono: Vincere o Morire!
    Sito ufficiale dell'autore: www.scarrow.co.uk
    Descrizione per metà fatto da me e per metà preso dal libro ;).
    Il libro è pubblicato e tradotto dalla Newton Compton Editori.
    -----------------------------

    CITAZIONE
    L'azione è frenetica, la tensione altissima, i dettagli feroci. E' storia al massimo grado - Telegraph

    CITAZIONE
    Un appassionante romanzo storico ricco di vividi dettagli e di azione incalzante. Un capolavoro di realismo militare - ADN Kronos

    Il motivo che mi ha spinto a comprare il libro, sono state una delle tante citazioni fatte dai quotidiani, sul retro della copertina.

    Quando ho iniziato a leggerlo, mi ha colpito molto il modo in cui è scritto e mi sono subito innamorato del libro, diventando di conseguenza, un fan dei fratelli Scarrow (Infatti ogni settimana visito sempre il loro sito ufficiale).

    Consiglio caldamente tutta la Serie di Roma di Simon. Alcuni sono persino bestseller, come "Il Centurione", "Il Gladiatore" e "Sotto l'aquila di Roma".
    Visto che sono in tema su Roma, consiglio anche alcuni films come "Centurion" e "The Eagle". Più la serie televisiva "HBO Rome" con Giulio Cesare impersonato dal mitico Ciaràn Hinds.


    --------------------

    Il genere che odio di più, sono libri sui vampiri.
    Avete mai notato che quando entrate in libreria, o nei settori di letteratura dei negozi, il primo genere di libri che intravedete subito, sono quelli sui vampiri? ...Che tristezza... sono banali (non tutti forse, ma per la maggior parte, secondo me: sì) e i nomi dei libri sono sempre tipo: Il Diario del Vampiro, I Viaggi Notturni di un Vampiro Solitario che non ha un c***o da fare, o cose del genere...

    Un mese fà sono andato in una libreria per comprare "Roma alla conquista del mondo", un'altro di quei fantastici libri della Serie di Roma di Simon Scarrow. Ovviamente non l'avevano(E dunque l'ho ordinato e mi hanno detto: "Ci chiami alla fine del mese di febbraio!"("E che ca**o e adesso mi tocca aspettare due mesi!"), ma strabordavano di libri su questi meticolosi vampiri succhia-sangue in cerca di una ragazza vergine xD.

    La pecca di questi libri, è che sono scritti con un linguaggio troppo semplice, non entrando tra l'altro, nei dettagli, che sono fondamentali per intrattenere un lettore a continuare a leggere.

    PS: Per carità, non odio i vampiri(Ma i libri su quest'ultimi si), anzi, nei videogames li adoro, perchè affascinano molto e spesso sono duri da sconfiggere o belli da guidare nel gioco. (Cito la meritatissima serie di Castlevania: almeno lì la trama non è fottutamente banale! Anzi...)

    Ma nei film e libri, peccano di brutto. Devo citare per caso la serie cinematografica di "Twilight"?

    Comunque sia, ho criticato fortemente questo genere di libri, ma sappiate che i gusti sono gusti ;) e dunque, mettetevi l'anima in pace se vi ho "feriti" XD.
    Da quando ho visto tutti quei libri fantasy sui vampiri, ho iniziato a credere veramente a un commento di un utente e dice che sia meglio leggere libri su persone o cose esistite realmente, perchè su quelle inesistenti possono illudere le persone in un mondo che alla fine non esiste nemmeno.


    Chiedo venia per i miei errori grammaticali XD, ma sono un pò rincoglionito...rifare per ben due volte la super-revisione di 3 episodi di HxH non è il mio forte lol

     
    Top
    .
  2. Muntes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I libri più belli che ho letto sono: Il codice da vinci, La verita del ghiaccio, Crypto, Angeli e Demoni... Tutti di dan brown (ho letto anche qualche comico, ma non l'ho inserito)
    Ovviamente non ti farò una recensione, né ti andrò a prendere recensioni da internet... Semplicemente perchè m'annoia
     
    Top
    .
  3. Dediox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I libri più belli che ho letto sono: Il codice da vinci, La verita del ghiaccio, Crypto, Angeli e Demoni... Tutti di dan brown (ho letto anche qualche comico, ma non l'ho inserito)
    Ovviamente non ti farò una recensione, né ti andrò a prendere recensioni da internet... Semplicemente perchè m'annoia

    Bè almeno spiega perchè ti sono piaciuti questi libri. Insomma entra nei dettagli come ho fatto io. E scrivi quali sono il genere di libri che odi di più XD
     
    Top
    .
  4. Muntes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genere di libri che odio: Le autobiografie
    Questi libri mi sono piaciuti perchè usano una tecnica che suscita interesse nel lettore man mano che leggi (se dovessi raffigurare l'interesse in un grafico direi che è una retta che si disegnata obliqua)
     
    Top
    .
  5. Dediox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Genere di libri che odio: Le autobiografie

    Per quale motivo odi le autobiografie?
     
    Top
    .
  6. Zenitianack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quale motivo odi le autobiografie?

    Gente vanitosa e convinta che parla della propria vita? lol
    CITAZIONE
    Consiglio caldamente tutta la Serie di Roma di Simon. Alcuni sono persino bestseller, come "Il Centurione", "Il Gladiatore" e "Sotto l'aquila di Roma".

    Grazie per il consiglio, vedrò di comprarmene qualcuno. Tra l'altro ultimamente sono proprio alla ricerca di nuovi libri da leggere e nuovi autori da scoprire.
    CITAZIONE
    (Cito la meritatissima serie di Castlevania: almeno lì la trama non è fottutamente banale! Anzi...)

    Ho comprato il reboot di Castlevania per ps3, il "Lord of Shadow", ma non l'ho ancora provato. La serie originale di cosa parla? Sono curioso :D
    CITAZIONE
    Chiedo venia per i miei errori grammaticali XD, ma sono un pò rincoglionito...rifare per ben due volte la super-revisione di 3 episodi di HxH non è il mio forte lol

    fai meno errori quando sei rincoglionito che da sano allora xD.
    CITAZIONE
    Come dice il nome e la descrizione del topic, quali? Descrivete il vostro libro preferito, spiegando perchè vi piace. E quale genere odiate, specificando ovviamente il motivo XD

    Non ho proprio un genere che odio, visto che non avendo provato libri del suddetto genere non posso dire che non mi piacciono se poi non li ho mai letti. Potrei dire che non mi garbano libri della collana Harmony perchè parlano d'amore e roba smielata, ma posso dire davvero che non mi garbano se non li ho mai letti? Finora gli unici libri che non mi sono piaciuti erano di autori random di generi che mi piacevano o libri di autori che soprendentemente mi hanno deluso. Per fare un esempio... io amo il genere fantasy, sopratutto per quanto riguarda i libri, compro il libro di un autore fantasy Terry Brooks ma leggendolo mi fà cadere le palle. Oppure ho letto tipo una caterbata di libri di Valerio Massimo Manfredi, e mi sono piaciuti tutti tranne uno che pensavo che avesse una bella trama, ma leggendolo pure questo mi ha fatto cadere le palle.

    Comunque per quanto riguarda il mio libro preferito, non ne ho uno... ho tanti libri preferiti. E se mai ne ho avuto uno non mi ricordo di aver mai detto " Questo è il mio preferito". Ho letto molti libri belli, ma che avevano un livello di piacevolezza simile, oppure di cui non ricordo aver provato emozioni sovrastanti agli altri. Oppure che se li leggessi ora non mi farebbero più lo stesso effetto di un tempo ecc...

    Ne indico e descrivo alcuni di quelli che mi ricordo ora:

    - il "ciclo dell'erdedità" di Cristopher Paolini, ovvero: Eragon, Eldest, Brisingr e Inarithance. L'autore ha iniziato a scrivere il primo libro a 15 anni ( anche se fortemente aiutato ) quindi la maturità e la complessità del tipo di scrittura cresce da libro a libro. È un fantasy che parla di un ragazzino di un mondo immaginario che trova un uovo di drago. L'uovo si schiude e la vita del ragazzino da stupido contadinotto di campagna... cambia radicalmente, trasformandolo in un potentissimo Cavaliere dei Draghi. Di questo libro amo sopratutto le battaglie, molto ben descritte.

    - La saga di "Harry Potter" della Rowling, di cui è inutile parlare visto che la conosce tutto il mondo. Inutile dire che i libri sono 1000 volte meglio dei film.

    - La saga de "Il signore degli anelli" di Tolkien. Stesso discorso di sopra.

    - La saga di "Dexter" di Jeff Lindsay. Di cui fanno parte una vasta collana di libri che racconta le vicende del personaggio ( c'è pure una serie t.v che però da dopo la prima stagione và completamente per i cazzi suoi, rimane comunque da vedere se non l'avete già fatto. ). Parla di un tizio che lavora alla scentifica di miami, visto da tutti come una persona normale ma in verità è un serial killer. La particolarità del personaggio è che è stato indirizzato dal padre adottivo verso l'uccisione di altri serial killer psicopatici. Insomma una genialata xD.

    - " Il cavaliere che aveva un peso sul cuore" di Marcia Grad Powers. Libro bellissimo e semplice che dà ottimi consigli su come affrontare più sereni la vita, e sconfiggere ansia e paure. Libro da me preso per il culo in precedenza ma che poi mi ha aiutato tantissimo.

    - La collana di libri di "Stephen King". Ne ho letti tanti quindi non ho voglia di scrivere 3000 mila trame. Il primo che mi viene in mente è "IT". Parla di un mostro che si traveste da pagliaccio che si nutre dei bambini e delle loro paure. King rimane secondo me uno dei migliori scrittori esistenti. Ha però un modo di scrivere piuttosto complesso, quindi star dietro ai libri non è molto facile, e fà anche molti riferimenti a personaggi importanti dell'epoca in cui ha scritto i libri, alcuni fra l'altro molto vecchi. Per esempio, It è stato scritto verso gli inizi degli anni 90 e parla di cose avvenute negli anni 60 o 80. Se non sei vissuto in quel periodo difficilmente comprendi alcuni riferimenti che fà lo scrittore.

    - "Lo squalo" ( Jaws ) di Peter Benchley. È praticamente il libro da cui è tratto il film "Lo Squalo" e tutti i film a lui connessi. Pure questo libro è 1000 volte meglio del film, anche se il film di per sé è un cult spettacolare. Parla di uno squalo gigantesco che inizia mietere vittime vicino alla spiaggia di una città che vive di Turismo. Bellissima la parte finale dove danno la caccia allo squalo, sia nel film che nel libro.

    - La collana di libri d'avventura/storici di "Valerio Massimo Manfredi". Pure qui eviterò di scrivere 1000 trame, se no non finisco più. Belli di questo scrittore sono " Chimaira" che parla di una chimera millenaria che trucida delle persone in un paesino Italiano. "Il Faraone delle Sabbie" che parla di un archeologo alla ricerca dell'arca dell'alleanza (a quanto ricordo). " L'impero dei draghi" che parla di una legione di Romani che finisce in cina. "L'armata perduta" che parla di una colossale armata che unisce guerrieri da tutta la Grecia e oltre che sparisce nel nulla in territorio indiano. E tanti altri ( alla fine ho scritto comunque qualche trama lol ).

    Per ora mi fermo se no non finisco più xD.

    ps. approposito di serie t.v e film sul periodo romano... guardatevi "Spartacus Blood and Sand" una serie uscita recententissimamente molto simile a 300. E ciò vuol dire tantissimo sangue, slow motion a rota, donnine gnude e super complotti esasperanti.
     
    Top
    .
  7. Muntes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Odio le autobiografie in parte per ciò che ha detto zen, per il resto perchè non me ne fotte un cazzo della vita dei "tizi famosi" sotto il loro punto di vista! se voglio sapere la loro storia la trovo su Wikipedia...
     
    Top
    .
  8. Dediox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie per il consiglio, vedrò di comprarmene qualcuno. Tra l'altro ultimamente sono proprio alla ricerca di nuovi libri da leggere e nuovi autori da scoprire.

    Non te ne pentirai!

    CITAZIONE
    Ho comprato il reboot di Castlevania per ps3, il "Lord of Shadow", ma non l'ho ancora provato. La serie originale di cosa parla? Sono curioso

    Bè, sinceramente è passato tanto tempo. Ma se proprio vuoi saperlo, allora conviene fare un topic a parte ;)

    CITAZIONE
    fai meno errori quando sei rincoglionito che da sano allora xD.

    Oh c....o... E' grave? XD

    CITAZIONE
    Odio le autobiografie in parte per ciò che ha detto zen, per il resto perchè non me ne fotte un cazzo della vita dei "tizi famosi" sotto il loro punto di vista! se voglio sapere la loro storia la trovo su Wikipedia...

    Bè, come non quotarti.

    CITAZIONE
    ps. approposito di serie t.v e film sul periodo romano... guardatevi "Spartacus Blood and Sand" una serie uscita recententissimamente molto simile a 300. E ciò vuol dire tantissimo sangue, slow motion a rota, donnine gnude e super complotti esasperanti.

    Grazie per il consiglio! Avevo proprio voglia di guardarmi un film sui Romani!

    CITAZIONE
    Per ora mi fermo se no non finisco più xD.

    Peccato XD
     
    Top
    .
  9. Zenitianack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bè, sinceramente è passato tanto tempo. Ma se proprio vuoi saperlo, allora conviene fare un topic a parte ;)

    fallo pure xD.
    CITAZIONE
    Oh c....o... E' grave? XD

    no è... CENTURY ZUPPPPPPPPPUAAAAooooo... lol
    CITAZIONE
    Grazie per il consiglio! Avevo proprio voglia di guardarmi un film sui Romani!

    Non è un film è una serie t.v. Conta tre stagioni: una da 13 ep, l'altra un prequel da 6 ep e il sequel lo stanno appena trasmettendo in america. All'inizio può sembrare una puttanata scopiazzata da 300, ma andando avanti con la storia diventa una figata unica.
     
    Top
    .
  10. Davision
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Descrivete il vostro libro preferito, spiegando perchè vi piace. E quale genere odiate, specificando ovviamente il motivo XD

    io cambio la mia lista di preferenze continuamente, ma probabilmente la trilogia del Signore degli Anelli e' per quanto riguarda me la migliore. Ci sono parecchio legato sentimentalmente perche' ha fatto parte di momenti piuttosto belli della mia infanzia... sia i libri che ho letto piu' tardi e i film...
    Ultimamente sto leggendo le " Cronache del ghiaccio e del fuoco " di George Raymond Richard Martin, una saga fantasy in corso con circa dieci libri alle spalle... la consiglio a tutti.
    I generi che odio invece sono tanti... le autobiografie ( stessi motivi di Muntes) , Western, Oroscopi,libri sulla fine del mondo,narrativa romantica, e i libri che delle disgrazie delle guerre mondiali, tipo campi di concentramento e roba analoga... non prendetemi per un insensibile, semplicemente mi mettono una tristezza inaudita e preferirei leggere altro. Ovviamente disprezzo pure la merdaccia di Twilight e tutti gli imitatori che cercano di sfruttarne il successo.

    Cmq mi sono fatto una lista shoppingosa dei libri e film di cui avete parlato... thx :*megusta*:
    CITAZIONE
    E ciò vuol dire tantissimo sangue, slow motion a rota, donnine gnude e super complotti esasperanti.

    lo scarico subito xd e' la serie che fa' per me!
    CITAZIONE
    no è... CENTURY ZUPPPPPPPPPUAAAAooooo... lol

    Citazione Torikiana ?? :*mangio*:
     
    Top
    .
  11. Zenitianack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ultimamente sto leggendo le " Cronache del ghiaccio e del fuoco " di George Raymond Richard Martin, una saga fantasy in corso con circa dieci libri alle spalle... la consiglio a tutti.

    Ne ho sentito parlare, c'è pure una serie t.v a riguardo se non sbaglio.
    CITAZIONE
    non prendetemi per un insensibile, semplicemente mi mettono una tristezza inaudita e preferirei leggere altro. Ovviamente disprezzo pure la merdaccia di Twilight e tutti gli imitatori che cercano di sfruttarne il successo.

    Quoto anche se con un pò di incoerenza, visto che non avendo mai letto questa roba non posso dire che non mi piaccia ecc...
    CITAZIONE
    Citazione Torikiana ??

    Si xD. La vecchia Setsuno quando prova la Century Soup di Komatsu và fuori di testa e dice: CENTURYYY SOUPAAAAAAAAAUOOOOOO, o una cosa simile che fà sbellicare lol.
     
    Top
    .
  12. Davision
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ne ho sentito parlare, c'è pure una serie t.v a riguardo se non sbaglio.

    guarda pure quella xd
    CITAZIONE
    Si xD. La vecchia Setsuno quando prova la Century Soup di Komatsu và fuori di testa e dice: CENTURYYY SOUPAAAAAAAAAUOOOOOO, o una cosa simile che fà sbellicare lol.

    perche' Komatsu sara' in grado di cucinarla?? ( io sono rimasto al combattimento con Tommyroad)
     
    Top
    .
  13. Zenitianack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perche' Komatsu sara' in grado di cucinarla?? ( io sono rimasto al combattimento con Tommyroad)

    Si e quando la vecchietta sarà nel momento più vicino alla degustazione dirà " CENTURY SOUPPPPPPPPPPUOAAAAAAAOOOOOOOOOO" XD.

    Basta OTtare comunque lol.

    ps. strano dirlo visto che è il forum di un fansub :blink:
     
    Top
    .
  14. Davision
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora mi hai fatto venire voglia di continuare la serie xd

    cmq si basta ot
     
    Top
    .
  15. Zenitianack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ora mi hai fatto venire voglia di continuare la serie xd

    l'avevi mollata? Perché? :*<.<*:

    ps. Visto Spartacus? XD ( XD meritatissimo dopo la visione di quella serie )
     
    Top
    .
22 replies since 12/2/2012, 01:48   203 views
  Share  
.