[IH] - Idiocy Hunters

[IHF] Denpa Onna to Seishun Otoko Ep. 13

Special di 30 minuti (in pratica, è il finale).

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    綾波レイは私の妻です

    Group
    Member
    Posts
    4,227
    Reputation
    0
    Location
    con Rei Ayanami nel mare di LCL

    Status
    domo arigato gozaimasou, bellissima serie peccato che abbia solo 13 ep. spero che in un'altra serie o altri oav

    ps:i primi 12 ep li avevo trovati in un sito streaming e confrontando il vostro karaoke dell'opening con l'altro ho trovato una differenza abissale,ma ascoltando l'audio e confrontandoli penso che il vostro sia quello più attinente al senso del testo xkè l'altro è vagamente alienato come testo ,mentre x le ending ci sono alcune frasi in contrasto ed altre hanno un senso confidenziale diverso,ma penso che la vostra sia più coerente

    Edited by breynm_07 - 19/11/2012, 14:33
     
    Top
    .
  2. Muntes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te per aver scaricato i nostri episodi

    CITAZIONE
    ps:i primi 12 ep li avevo trovati in un sito streaming e confrontando il vostro karaoke dell'opening con l'altro ho trovato una differenza abissale,ma ascoltando l'audio e confrontandoli penso che il vostro sia quello più attinente al senso del testo xkè l'altro è vagamente alienato come testo ,mentre x le ending ci sono alcune frasi in contrasto ed altre hanno un senso confidenziale diverso,ma penso che la vostra sia più coerente

    Apprezzo la critica, credo comunque che nelle nostre traduzioni qualche errore ci sia (questi episodi sono stati molto complicati da subbare...) Comunque sia, se hai notato che i nostri sub siano migliori di altri, deduco sia dovuto al fatto che abbiamo tradotto tutto manualmente e non con google translator (come ho visto da altri... ho letto cose che non potevano essere lette)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    綾波レイは私の妻です

    Group
    Member
    Posts
    4,227
    Reputation
    0
    Location
    con Rei Ayanami nel mare di LCL

    Status
    CITAZIONE (Muntes @ 19/11/2012, 17:04) 
    Apprezzo la critica, credo comunque che nelle nostre traduzioni qualche errore ci sia (questi episodi sono stati molto complicati da subbare...) Comunque sia, se hai notato che i nostri sub siano migliori di altri, deduco sia dovuto al fatto che abbiamo tradotto tutto manualmente e non con google translator (come ho visto da altri... ho letto cose che non potevano essere lette)

    se ti riferisci agli errori di battittura io nn li sto neanche a considerare,mentre quelli di traduzione son inevitabili se si traduce da una trad eng,se hai tempo ti mando un mp del link dove ho trovato l'anime e così vedi l'abisso,cmq è stato un bell'anime inizialmente ho visto solo 2 ep tempo fa e ieri ho ripreso a guardarlo e mi ha rapito come fanno gli alieni,poi sono andato animeclick sperando di trovare altri ep e quando ho visto che c'era lo special sono stato molto contento.
    divertiti con questo video
     
    Top
    .
  4. Muntes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato a guardare questo anime, e dato che gli ultimi 2 episodi non volevano uscire mi ero rotto ed avevo deciso di farli io (effettivamente quando mi è venuta in mente di tradurli ho notato che anche ad un altro era venuta la stessa idea, però bisognava registrarsi e fare svariati post prima di poterlo vedere. Comunque sia, sono riuscito a rimediare su internet lo streaming dell'episodio 11... Ciò che ho letto mi ha fatto così schifo che ho deciso di tradurre non solo l'11,ma anche l'episodio 12, e successivamente anche il 13/special. Comunque, tradurre Denpa Onna è stato molto faticoso perché fanno svariati giochi di parole, frasi a mai finire, e spesso le sub eng sono poco chiare! considera anche il fatto che fare il timing di tutte quelle frasi è mentalmente faticoso perché sono un numero sproporzionato! Comunque sia, rimane una delle mie più grandi soddisfazioni solo per il fatto che ha superato i 1500 download ai tempi di MEGAUPLOAD... anche se la gente che ringraziava era praticamente nulla)

    PS: avevo visto "call me maybe" tradotto con google translator, e credo che il canale YT sia lo stesso... quel tipo è un genio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    綾波レイは私の妻です

    Group
    Member
    Posts
    4,227
    Reputation
    0
    Location
    con Rei Ayanami nel mare di LCL

    Status
    1500 down significa che hai fatto bene a tradurlo(trovo la trama originale e ben svolta e soprattutto molto sciolta),il fatto di non dire grazie dipende ke la gente non vuole incasinarsi con l'avere 3000 account,cmq resta il fatto che chi è con FC basta un solo account e quelli nn hanno scuse,e poi se anche si potesse postare veloce senza registrazioni molti nn ringrazierebbero xkè tanti nn hanno rispetto x lo sforzo dei fansubber, ,xkè senza di voi internet lo si potrebbe benessimo buttare nel cesso x l'80% dei casi,io lo uso al 99% x le anime e frequentare forum legati ad essi,se penso quanto ero incazzato quando avevano chiuso megavideo, ma grazie alla sua chiusura ho potuto conoscere da vicino la realtà dei fansubber,resta il fatto però che certe cose in ITA ora nn lo le puoi più trovare questo mi fa straincazzare
     
    Top
    .
  6. Muntes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se tu ti sei incazzato per la chiusura di megavideo, figurati me che avevo fatto l'abbonamento per 2 anni da meno di un mese! LOL.
    Comunque, come avrai ben notato ormai siamo "fuori servizio" e non so se riprenderemo a fansubbare (troppo lavoro, troppa fatica, troppo poco tempo e troppo poco staff... senza contare le troppe poche persone che ci fanno visita!).
    E' sempre un piacere ricevere la visita di qualche anima pia che commenta e/o ringrazzia il nostro vaoro... ma al momento siamo rimasti solo in 3(e neanche, perché quando ci sentiamo non veniamo qua sul forum ma parliamo tramite mezzi di comunicazione alternativi). La cosa è alquanto triste, ma ormai i fansub escono fuori come i funghi... "Chi primo arriva, meglio alloggia" noi siamo arrivati tardi, e non ci va' a genio di subbare gli anime che vengono scartati da tutti gli altri (perché fare quelli più gettonati sarebbe inutile... Come per HxH, abbiamo raggiunto massimo i 30 download ad episodio)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    綾波レイは私の妻です

    Group
    Member
    Posts
    4,227
    Reputation
    0
    Location
    con Rei Ayanami nel mare di LCL

    Status
    senza il vostro lavoro forse non avrei trovato il 13° ep di denpa, quella del fansubber è una passione e se puoi la coltivi altrimenti lasci,ma è meglio così,se diventa un obbligo diventa uno stress nn più una cosa sentita,cmq grazie gozaimasou
     
    Top
    .
  8. Franco Verardi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho scoperto questo anime attraverso un video su you tube su una canzone di elisa ....e allora me li sono visti tutti. Bello anche se il finale lascia aperte molte interpretazioni.
     
    Top
    .
37 replies since 28/2/2012, 23:35   1790 views
  Share  
.